default_mobilelogo
hover1-example

/Riabilitazione

Leggi tutto

View more

IL’ A.I.A.S. Sezione di Lauria con D.P.G.R. n. 388 del giorno 11 settembre 1998 (successivo alla Delibera Giunta Regionale n. 2674 del giorno 8 settembre 1998) viene autorizzata all’apertura di un Centro di Riabilitazione per prestazioni ambulatoriali di riabilitazione per soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali (...)

hover2-example

/Formazione

Leggi tutto

View more

Tutti i corsi svolti in modalità “in aula” possono essere offerti anche direttamente presso le sedi aziendali. Oltre ai corsi standard, l’Associazione offre alle Aziende Associate la possibilità di usufruire, direttamente presso la propria sede aziendale, di formazione ad hoc a seconda delle specifiche esigenze. (...)

hover3-example

/Comunicazione

Leggi tutto

View more

Nel rispetto della centralità della persona per una reale emancipazione civile e sociale dott. Salvatore Gaetano Esposito – Presidente del Centro A.I.A.S. di Lauria Avvertivo da sempre l'esigenza interiore – ma anche la necessità oggettiva – di servire l'informazione nel nostro territorio, affrancandolo dalle solite, spesso anguste mete politiche. (...)

Chi siamo

sedeIl giorno 24 Ottobre 1995 nei locali della Casa Canonica di Lauria Inferiore (PZ) su iniziativa del dott. ESPOSITO Salvatore Gaetano veniva costituita la Sezione A.I.A.S. di Lauria alla presenza della d.ssa prof. GAMBARDELLA Rosa in qualità di delegata da parte del Consiglio Nazionale A.I.A.S. Da allora la Sezione A.I.A.S. di Lauria si impegna quotidianamente in favore delle persone in situazione di handicap con l’obiettivo di tutelarne i diritti e favorirne l’inserimento nella società, operando su un territorio sprovvisto di qualsiasi tipo di struttura di supporto per queste persone. Il 18 giugno 2003 viene iscritta al n. 35 del Registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Potenza.

 

L’allegato 5 al DPCM sui nuovi Livelli essenziali di Assistenza comprende le protesi e l’elenco degli ausili che il Sistema Sanitario Nazionale passa ai cittadini.Dopo anni di attesa è arrivato a compimento il lungo iter che ha portato ai nuovi Lea, (i Livelli Essenziali di Assistenza) il cui decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il documento è quello di cui già vi avevamo parlato, firmato ancora lo scorso 12 gennaio dal premier Paolo Gentiloni,  

 

che contiene novità rispetto alle prestazioni garantite dal Sistema Sanitario Naizonale, con alcune nuove introduzioni, come la fecondazione assistita eterologa ed omologa, i nuovi vaccini, lo screening neonatale, l'esenzione dal ticket per endometriosi, i trattamenti per la celiachia e l'aggiornalemnto dell'elenco delle malattie rare, oltre a novità sul trattamento dell'autismo. Inoltre alcune patologie sono state trasferite dall'elenco delle malattie rare a quello delle malattie croniche, come per la sindrome di Down. Da notare che anche se il provvedimento è pubblicato in Gazzetta, c’è da attendere una serie di altre scadenze.

VUOI PORRE UNA DOMANDA AI NOSTRI ESPERTI?

"Richiedi informazioni sui servizi offerti dall' Aias di Lauria"

CLICCA QUI

Cerca nel sito

Contatti

  • Sito Web aiaslauria.it
  • Indirizzo : Contrada San Pietro, 1 - 85044 Lauria (Pz)
  • Telefono: + 39 0973 628741   0973 822607   0973 626842
  • Fax:  + 39 0973 626027

Gallery